Montaggio di macchine su più livelli

Montaggio meccanico ed elettrico di una tagliatrice trasversale per carta

Componente dopo componente: la lavorazione della carta è un processo in più fasi. Pertanto gli impianti sono complessi e costituiti da componenti modulari, il cui trasporto e montaggio richiedono un grande dispendio di risorse. SCHOLPP si è occupata di questo tipo di montaggio per Pyroll Germany GmbH a Baienfurt. In questo intervento abbiamo dovuto superare notevoli dislivelli.

Montaggio della macchina per l’industria della carta e dell’imballaggio

Pyroll è un'azienda operante a livello internazionale con sede vicino a Helsinki in Finlandia. Le attività riguardano soluzioni per imballaggio, cartoni e prodotti in carta. Il gruppo Pyroll gestisce anche uno stabilimento in Germania: Pyroll Germany GmbH con sede a Baienfurt, vicino a Ravensburg. SCHOLPP ha introdotto e montato una nuova macchina in questo stabilimento.

Introduzione della macchina con un notevole dislivello

La più grande sfida in questo progetto ha riguardato l’introduzione della sovrastruttura della tagliatrice trasversale su più livelli. In primo luogo abbiamo dovuto costruire una sottostruttura che ci ha permesso di trasportare i componenti della macchina con un grande dislivello e collocarli nella posizione finale. Questa struttura complessa ha richiesto l’installazione di una pedana esterna. In un secondo momento è stata eretta una gru a ponte TG 160 traslabile. La gru poggiava su rotaie di scorrimento per 40 metri, poste sotto a un metro di altezza.

Una volta eretta questa struttura per l’introduzione, il trasporto trasversale e il posizionamento, in una terza fase è stata utilizzata la gru mobile per lo scarico dei singoli componenti della macchina. Uno dopo l’altro sono stati introdotti i componenti con dimensioni di 3,2 metri di larghezza e 6,5 metri di lunghezza, nonché un peso da sei a dodici tonnellate. Gli installatori SCHOLPP li hanno assemblati nell’impianto per dimensioni complessive pari a 30 metri di lunghezza, sei metri di larghezza e quattro metri di altezza. Gli elettricisti SCHOLPP, in una quarta fase alla fine del progetto, hanno eseguito il montaggio e l’installazione dei componenti elettrici.

Torna alla lista

Introduzione veloce
Cliente:

Pyroll Germany GmbH

Industria:

Industria degli imballaggi

Tipo di progetto:

Progetti regionali

Intervento:

Montaggio di una tagliatrice trasversale per carta, scarico, introduzione e posizionamento

Tecnologia impiegata:

Pedana esterna, gru mobile, gru a ponte TG 160, carrello elevatore

Particolarità:

Costruzione di una sottostruttura e di una pedana esterna, per superare grandi dislivelli

Referente:

Avete domande specifiche su questo progetto? Non esitate a contattarci direttamente qui.