Montaggi per l’industria della plastica e i costruttori di macchine per la sua lavorazione

L’attenzione per le risorse, la sostenibilità, la tutela ambientale e l’efficienza sono argomenti che acquisiscono rilevanza quando associati alle materie plastiche. Al tempo stesso, tali materiali sono diventati imprescindibili nella vita di ogni giorno. La plastica ha molto da offrire, ad esempio sotto forma di materiali leggeri per l’industria automobilistica, pellicole protettive per alimenti e prodotti farmaceutici, articoli elettronici o beni di consumo, oppure come elemento innovatore nel settore della tecnologia ambientale.

SCHOLPP è partner delle aziende di lavorazione e dei costruttori di macchine

Assieme ai cambiamenti registrati sul piano della lavorazione della plastica, cambiano anche le macchine impiegate a tal fine. Si consolidano nuovi metodi di produzione che, grazie alla funzionalità elevata, riducono il consumo di risorse. Il riciclaggio si evolve, incentivando in maniera crescente l’innovazione da parte dei produttori di macchinari. In futuro, sistemi intelligenti di assistenza e soluzioni software consentiranno un impiego più ampio di materiali riciclabili.

La varietà di prodotti e la domanda mutevole inducono le aziende dedite alla lavorazione della plastica a flessibilizzare la produzione. I costruttori di macchine per la lavorazione della plastica seguono tali tendenze del settore, offrendo al mercato nuovi sistemi. Nel quadro di tale interazione tra le parti dell’industria delle materie plastiche, SCHOLPP sostiene le aziende con servizi modulari di rimontaggio oppure di ristrutturazione della produzione.