Trasloco di azienda: 100.000 componenti in 5 giorni

Sembrava impossibile, ma SCHOLPP ce l’ha fatta: il trasloco aziendale della R + W Antriebselemente GmbH prevedeva lo smontaggio, il trasporto e la reinstallazione di un gran numero di componenti in tempi estremamente brevi. L'obiettivo è stato raggiunto grazie a una pianificazione dettagliata, all'impiego di personale specializzato e alla stretta collaborazione con il cliente. La R + W produce giunti di precisione per trasmissioni potenti e giunti industriali per impieghi gravosi con la massima sicurezza. L'azienda stessa impone requisiti elevati per i propri prodotti: devono essere rapidi, precisi e sicuri. E lo stesso vale per i suoi fornitori di servizi.

La costruzione di una nuova sede ha comportato il trasferimento dell'intera fabbrica da Klingenberg a 3 km di distanza, a Wörth am Main, a sud di Aschaffenburg. Nel corso degli ultimi anni, SCHOLPP Dietzenbach aveva già convinto più volte per la sua professionalità in progetti di montaggio più piccoli, come l’introduzione e la rimozione di fresatrici, quindi si è aggiudicata questo grande progetto.

Il trasferimento dell’azienda ha coinvolto l’intera produzione dello stabilimento di Klingenberg e varie piccole sedi distaccate. Tutto è stato riunito nella nuova sede di Wörth. I componenti più grandi, sette centri di elaborazione, pesavano fino a 10 tonnellate, e i più grandi raggiungevano dimensioni di 4,5 x 2,5 metri. La squadra SCHOLPP era responsabile dello smontaggio, del carico, del trasporto e della reinstallazione dei macchinari.

Lunga esperienza, ottima organizzazione e logistica pianificata

L'elenco dei trasferimenti includeva anche varie macchine più piccole, postazioni di lavoro manuali, tutte le attrezzature di produzione e le postazioni informatiche. La lista di imballaggio includeva un totale di circa 100.000 voci. Mantenere una panoramica delle attività era una sfida organizzativa, in particolare perché la R + W stava allo stesso tempo effettuando un inventario e passando a un nuovo sistema di stoccaggio. L'elevato numero di minuterie richiedeva particolare abilità da parte degli installatori e molto lavoro manuale. Era molto importante avere una visione d'insieme del progetto complessivo e gestire tutte le parti in modo logisticamente sensato. Completare il lavoro in così poco tempo richiedeva una notevole esperienza, come sintetizzato nel resoconto della direzione del progetto di SCHOLPP.

L’impegno della squadra conquista i clienti

Un team di 24 persone ha lavorato al progetto in un sistema a due turni e ha completato il lavoro in modo ordinato e puntuale in soli cinque giorni. Il programma di SCHOLPP ha reso possibile la messa in servizio contemporanea di tutte le macchine nella nuova fabbrica. Il cliente era impressionato dal fatto che il team fosse riuscito a seguire il programma in modo così preciso. Una prestazione di squadra sensazionale.

Trasloco di azienda: 100.000 componenti in 5 giorni
Trasloco di azienda: 100.000 componenti in 5 giorni
Trasloco di azienda: 100.000 componenti in 5 giorni
Trasloco di azienda: 100.000 componenti in 5 giorni
Trasloco di azienda: 100.000 componenti in 5 giorni

Torna alla lista

Introduzione veloce
Cliente:

R + W Antriebselemente GmbH, Klingenberg/Wörth am Main

Industria:

Industria meccanica , Industria della formatura

Tipo di progetto:

Progetti regionali

Intervento:

Trasloco di azienda

Tecnologia impiegata:

Autogru, transpallet elettrico, carrello elevatore, transpallet manuale, ruote per carichi pesanti, attrezzatura di installazione

Particolarità:

numero elevato di singoli componenti, tempi ristretti di soli 5 giorni

Referente:

Avete domande specifiche su questo progetto? Non esitate a contattarci direttamente qui.