Sollevamento di 99 serbatoi pesanti
Smontaggio, rimozione, stoccaggio temporaneo, trasporto di 99 serbatoi in acciaio inox
In questa prova di forza era richiesta resistenza: nell'arco di cinque mesi per conto di Behälter Vertrieb GmbH & Co. KG, SCHOLPP ha smontato a Brema 99 enormi serbatoi in acciaio inox. La squadra di montatori ha provveduto alla loro rimozione attraverso una stretta apertura nel tetto. Vista la grande distanza tra il luogo dov'era posizionata la gru e l'apertura dell'edificio, è stata impiegata una gru con braccio telescopico.
L'azienda Behälter Vertrieb GmbH & Co. KG di Brema è specializzata nel commercio internazionale di serbatoi. Nell'ampia gamma di prodotti rientrano sia impianti nuovi sia tecnologia usata. Considerata l'entità della commessa, le dimensioni dei serbatoi e il tempo da impiegare per il montaggio, era necessario suddividere la commessa in diversi momenti nell'arco dei cinque mesi. Prima del montaggio si è resa necessaria anche la demolizione di un ballatoio in acciaio, lungo circa 100 m, per garantire una maggiore libertà di movimento per il trasporto trasversale all’interno del capannone stesso.
Enorme, pesante, lungo, stretto
Il serbatoio più grande aveva un peso di 22 tonnellate, il diametro massimo era di 7 metri. I serbatoi sono stati rimossi attraverso un'apertura sul tetto molto stretta che offriva solo pochi centimetri di spazio tra l'edificio e i serbatoi. Era inoltre necessario superare una lunga distanza tra il luogo in cui era posizionata la gru e l'apertura dell'edificio. Il braccio telescopico della gru mobile da 750 tonnellate doveva estendersi parecchio. In questo caso era necessaria una particolare abilità di manovra e controllo.
Behälter Vertrieb GmbH & Co. KG
Industria:Industria meccanica
Tipo di progetto:Progetti regionali
Intervento:Demontage, Ausbringung, Zwischenlagerung, Transport von 99 Edelstahltanks (max. 22t, Durchmesser 7 m, Höhe 18 m)
Tecnologia impiegata:ein 750t-Mobilkran, zwei 6t-Stapler, ein 10t-Stapler, vier Hebebühnen, Werkzeugcontainer mit Montagetools
Particolarità:Ausbringung über enge Dachöffnung, weite Entfernung zwischen Kranstandort und Gebäudeöffnung, Teleskopausleger weit ausgefahren, präzise Steuerung bei unterschiedlichen Witterungsbedingungen
Referente:Avete domande specifiche su questo progetto? Non esitate a contattarci direttamente qui.