Il trasferimento in grandi elementi fa risparmiare tempo prezioso
Trasferimento di una linea produttiva di spazzole a piastra incl. smontaggio, trasporto introduzione, posizionamento
SCHOLPP è stata incaricata da August Mink KG di trasferire intere linee produttive all'interno di Göppingen nel nuovo sito IV. Uno smontaggio ben pianificato degli impianti in grandi elementi ha permesso di risparmiare parecchio tempo. In qualità di leader sul mercato mondiale per le nuove tecnologie di setole e spazzole a listello per applicazioni industriali, l'azienda è cresciuta in modo dinamico negli ultimi anni rendendo necessarie nuove capacità produttive.
Mink, lo specialista delle spazzole, è un nuovo cliente. Affidarci subito questa importante commessa è stata una grande iniezione di fiducia. Concretamente si trattava di un centro completo per la produzione di spazzole a piastra. Questi prodotti servono a stoccare delicatamente le superfici sensibili durante la lavorazione, ad es. lamiere, parti di mobili e vetri piani.
Pianificazione dettagliata per una logistica efficiente
Facevano parte della complessa linea produttiva impianti di aspirazione, cesoie, sistemi integrati con setole, fresatrici e centri di taglio: c'erano tutti i presupposti per un elevato dispendio di tempo Tuttavia, proprio per mancanza di tempo, ci si doveva impiegare il meno possibile. SCHOLPP ha vinto questa sfida smontando gli impianti solo in grandi elementi. Diversi trasporti sono stati effettuati su strada con maga trailer ribassati ed extralarghi. SCHOLPP ha poi reinstallato, riposizionandoli, tutti i macchinari nel nuovo stabilimento Mink IV. Grazie ad una pianificazione dettagliata e all'ottima collaborazione, il nuovo stabilimento è tornato puntualmente all’operatività.
August Mink KG
Industria:Industria meccanica
Tipo di progetto:Progetti regionali
Intervento:Trasferimento di una linea produttiva di spazzole a piastra incl. smontaggio, trasporto introduzione, posizionamento
Tecnologia impiegata:Diversi carrelli elevatori compatti con Triplex a causa delle altezze limitate per l'introduzione
Referente:Avete domande specifiche su questo progetto? Non esitate a contattarci direttamente qui.